Giardini 36 a Cisternino

Giardini 36 a Cisternino è davvero una buona scoperta. A pochi passi dal centro storico di Cisternino, in Via Giardini al civico 36 appunto, troverete un tapas bar, un ristorante raffinato e contemporaneo, una vineria, uno shop di prodotti a km 0.

giardini 36 cisternino

La cosa che colpisce appena giunti in via Giardini 36 è senza dubbio l’estetica del locale. Fin dall’insegna e dall’ampia vetrata che lascia aperta alla vista l’idea della bella serata che sarà. Legno e acciaio regalano quel senso di moderna familiarità che tanto amo. Un grande tavolo “sociale” è il protagonista indiscusso. Ci si siede, si ordina e intanto si fa amicizia con il vicino casuale. Spesso turisti in visita a Cisternino. Cosa che amo ancora di più.

20150905_201334

Il menù cambia ogni giorno, poche portate ma essenziali. Il gusto e la genuinità è assicurata.

I prodotti agricoli sono auto-prodotti e dunque a km 0, inoltre, se ciò che si è degustato è piaciuto (e piace molto, posso assicurarlo), si può acquistare direttamente in sede (clicca qui per l’e-commerce). Miele, Confetture, Sott’oli, Mousse vegane e tanto altro, tutto pugliese, tutto squisito…per dovere di cronaca ho “dovuto” assaggiare il più possibile!

Nella variazione della carta c’è sempre un punto fisso, gli ottimi formaggi locali e il capocollo di Martina Franca, il nostro salume dop per eccellenza.

giardni 36

La cucina a vista fa molto casa. Sembra di essere da amici, anche e sopratutto per la cortesia dello staff, sempre pronto a consigliare e a scambiare due chiacchiere con i commensali.

20150905_201656

Insomma che dirvi, io l’ho amato fin da subito e sicuramente sarà un’altra delle mie tappe fisse quando sarò in zona.

_______

DFood|Giardini 36

Via dei Giardini, 36, Cisternino BR

Telefono: 080 247 1829

web e ecommerce: www.dfood.it 

Aperto solo a cena – gradita la prenotazione