A due passi dal Duomo

Nelle prime tiepide giornate di primavera, quando la Puglia tutta, diventa una festa di colori, una giostra di profumi, una danza lenta che si apre sonnolenta all’estate che sarà, crogiolarsi adagio andante nel dedalo di viuzze trabodanti dei fronzoli della pietra barocca che abbonda tra balconi e portali, finestre e fastigi dei nobili palazzi di Martina Franca (TA) ridona all’anima il vero senso del saper vivere.

E che siate soli o in compagnia, inebriati dal bianco abbacinante della calce dei muri o dal paglierino della tenera pietra, desiderosi di una sosta immersi nelle immagini di un palcoscenico ridondante degli echi di una moltitudine di forme e colori che solo qui potrete trovare, la poesia vi suggerirà di soffermarvi in un delizioso quanto sobrio ristorantino a due passi dal Duomo di San Martino.

Garibaldi Bistrot vi sorprenderà così come la vostra passeggiata nel cuore della Valle d’Itria. Fabrizio e Sara, compagni di vita e di avventura culinaria, vi introdurranno ai sapori nostrani, qualità, tradizione, materie prime della nostra terra, con grande passione, grande quanto il loro senso di accoglienza unito alla semplicità.

Una semplicità nobile che parla pugliese, che racconta tradizioni attraverso sapori sapientemente combinati da Sara, pasta casereccia di grano arso, fonduta di caciocavallo, purea di fave, cicorielle di campo, salumi locali ottimi, vini di eccellenti cantine.

Location incantevole. Sobria ed elegante, suggestivo il dehors con affaccio diretto sul Duomo, romantici gli interni con piccoli tocchi di classe che sanno di Puglia.

Una delizia per il palato e per la vista.

Consiglio: provate i Paccheri con pomodorini, melanzane e fonduta di caciocavallo e come entrèe lasciatevi tentare dall’Antipasto Garibaldi, un esplosione di sapori semplici e genuini eccellentemente preparati dalla Chef.

Garibaldi Bistrot

Piazza Plebiscito, 13 – Martina Franca (TA)

T. 080 4837987